Istituto Comprensivo Statale “Omodeo Beethoven”

Iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria a.s. 2024/25

Servizio in modalità online

Cos'è

Il servizio di “Iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria a.s. 2024/25” consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

A cosa serve

Per la scelta della scuola a cui iscriversi è necessario essere in possesso del codice meccanografico della scuola a cui si vuole iscrivere il proprio figlio. I codici delle nostre scuole sono:

NAEE8FQ019 - Scuola Primaria via Green

NAEE8FQ02A - Scuola Primaria "Padre Matteo Rossi"

NAEE8FQ03B - Scuola Primaria "Palazzuolo"

NAMM8FQ029- Scuola Secondaria I Grado "Plesso Centrale"

NAMM8FQ018 - Scuola Secondaria I Grado " Plesso via Roma"

Come si accede al servizio

Collegarsi al link e procedere tramite l'inserimento del codice meccanografico della scuola di interesse.

Servizi correlati

Cosa serve

Accedi a Unica con il tuo profilo Genitore e dal menu principale seleziona prima la voce “Servizi” e poi “Gestione iscrizioni”. Se non hai ancora un profilo su Unica, dopo l’accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature) troverai un collegamento diretto per le iscrizioni. Se invece hai già un profilo su Unica, ma non come genitore, accedi alla tua Homepage e troverai un avviso in pagina con un collegamento diretto per accedere al servizio.

Iscrizioni aperte dal 10 gennaio al 10 febbraio.

Apertura delle Iscrizioni

A partire dalle ore 9

Gen

Chiusura del portale

Le iscrizioni saranno possibili fino alle ore 20:00.

Ulteriori informazioni

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: